+39 05321883439 info@lcfcongress.com

WEBINAR – XXIV Congresso Regionale A.C.O.T.O. 2020

PRESIDENTE DEL CONGRESSO

Gaetano Bruno (Caserta)

COORDINATORI SCIENTIFICI

V. Barletta (Maddaloni, CE), A. Bottiglieri (Napoli)

Scarica il Programma

 

RAZIONALE SCIENTIFICA

Le fratture da fragilità e la rigidità articolare sono temi di grossa attualità per il loro impatto sulla vita sociale e di relazione dei nostri pazienti e saranno argomento congressuale del 19/12/2020 dell’ Associazione Degli Ortopedici Ospedalieri della Campania.

Molto è cambiato sull’approccio terapeutico sia in ambito medico-farmacologico che chirurgico dei pazienti affetti da frattura da fragilità. Il livello di attenzione su questi pazienti si è notevolmente innalzato ed il trattamento chirurgico precoce nelle 48h e la prescrizione della terapia farmacologica alla dimissione ospedaliera rappresentano il gold standard.

Altro argomento congressuale è la rigidità articolare che colpisce  non solo i pazienti  anziani ma sempre più i pazienti giovani e attivi, maggiormente soggetti a traumi ad alto impatto. Il paziente oggi giorno chiede all’ortopedico non solo che gli sia tolto il dolore ma soprattutto il ripristino della funzione articolare. Nel corso della giornata saranno analizzate le cause che portano la rigidità e le opzioni di trattamento principalmente  per spalla e ginocchio. Ampio spazio sarà concesso alla discussione.

 

 

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 Dic 2020

Luogo

OTODI WEB TV
Iscriviti