PRESIDENTI DEL CONGRESSO

Franco Cudoni, Sassari

Sebastiano Cudoni, Olbia

RAZIONE SCIENTIFICO

Le fratture periprotesiche di anca stanno diventando il pane quotidiano dei Reparti di Traumatologia in tutta Italia. Eppure, ogni caso presenta caratteristiche particolari o sorprese, che ci mettono in difficoltà e ci lasciano dei dubbi, a partire dalla diagnostica (ma lo stelo sarà mobilizzato o no?), passando per le opzioni di tecnica chirurgica (dovremo fare una ETO?) fino alla scelta della sintesi o dell’impianto da utilizzare (serve una placca con presa trocanterica?). Con questa giornata di aggiornamento ci proponiamo di fare il punto della situazione, con l’aiuto di chirurghi esperti, con il supporto della letteratura più aggiornata e con un’ampia discussione di casi clinici, proposti dai discenti e dalla faculty. Poiché riteniamo le lezioni frontali un metodo di apprendimento datato e poco efficace, il taglio di questa riunione (come di tutti i Focus-on) vuole essere più interattivo e colloquiale possibile. L’ambiente informale del Focus-on è un invito ai partecipanti ad assumere un ruolo attivo nello svolgimento della riunione, proponendo commenti, spiegazioni, approfondimenti, critiche e dubbi, senza timore di essere fastidiosi o inopportuni. NOTA: A ogni partecipante viene richiesto di presentare un caso clinico di frattura periprotesica e di formulare al momento dell’iscrizione una domanda per ognuna delle relazioni. Di questi, la faculty ne selezionerà 10 da presentare durante il corso, come incipit per una discussione aperta. I 3 casi migliori saranno premiati con un Grant Formativo per il prossimo anno. I casi dovranno essere inviati con una breve descrizione entro il 10 aprile 2024 a: info@lcfcongress.com.

Partecipate numerosi!

Fabrizio Cortese
Francesco Cudoni
Sebastiano Cudoni

ISCRIZIONI

ISCRIZIONE AL CONGRESSO
Per partecipare all’evento in qualità di Medico Ortopedico è obbligatorio essere regolarmente iscritti alla società O.T.O.D.I.

L’iscrizione alla Società O.T.O.D.I. è obbligatoria anche per gli Specializzandi.
Gli Universitari sono graditi Ospiti per l’iscrizione.

La scheda di iscrizione all’O.T.O.D.I. è disponibile al seguente link. Una volta effettuata l’iscrizione ritornare su questa pagina per perfezionare l’iscrizione al Congresso

QUOTA DI ISCRIZIONE GRATUITA SENZA PERNOTTAMENTO:

  • Iscrizione al Trauma Meeting Focus ON
  • Kit Congressuale
  • Servizi ristorativi come da programma
  • Invio dell’attestato di partecipazione post evento

QUOTA DI ISCRIZIONE GRATUITA CON PERNOTTAMENTO IN CAMERA DUS:

  • Iscrizione al Trauma Meeting Focus ON
  • Kit Congressuale
  • Servizi ristorativi come da programma
  • Invio dell’attestato di partecipazione post evento
  • Camera Doppia uso Singolo per la notte del 19 aprile presso Hotel Leonardo Da Vinci, Sassari

SPONSOR

Per informazioni e per ricevere l’offerta sponsor inviare una mail a: sponsor@lcfcongress.com

SVC Confindustria Dispositivi Medici: in valutazione
ID Evento: in valutazione

Contatta la Segreteria

Compila il seguente Form
o contattaci al numero 0532 1883439

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!

* campi obbligatori

   blank image