
CORSO NAZIONALE DI DISSEZIONE ANATOMICA ORTOPEDICA RISERVATO AGLI ORTOPEDICI IN FORMAZIONE SPECIALISTICA DEL 1° e del 2° ANNO SOCI AISOT
Verona, 9 settembre 2025
Paolo Tranquilli Leali,Giovanni Vicenti
CORSO NAZIONALE DI DISSEZIONE ANATOMICA ORTOPEDICA RISERVATO AGLI ORTOPEDICI IN FORMAZIONE SPECIALISTICA DEL 1° e 2° ANNO SOCI AISOT
DURATA DEL CORSO: UN GIORNO
COORDINATORE SCIENTIFICO AISOT:
Prof. Paolo Tranquilli Leali (Roma)
Prof. Giovanni Vicenti (Bari)
RESPONSABILE SCIENTIFICO AUOT:
Prof. Pasquale Farsetti (Roma)
SEGRETERIA SCIENTIFICA AISOT:
Michele Grasso (Bari)
Arianna Rizzo (Brescia)
Giulia Salvatorelli (L’Aquila)
Giulia Cenci (Perugia)
Orlando Cosentino (Catanzaro)
Manuel G. Mazzoleni (Bolzano)
Sergio Urso (Cagliari)
RAZIONALE SCIENTIFICO
Visto l’attuale scenario nazionale relativo alle modalità di ingresso alle Scuole di Specializzazione, riteniamo estremamente utile una rapida introduzione dei giovani medici in formazione specialistica in Ortopedia e Traumatologia nel mondo della chirurgia ortopedica, attraverso un Corso di dissezione anatomica altamente qualificato.
Il Corso, della durata di un giorno, intensivo ed altamente interattivo, sarà rivolto ai giovani Specializzandi del 1° e del 2° anno di tutte le Scuole di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia italiane, con l’obiettivo di far praticare ai giovani, guidati dai Master Teachers, le principali vie di accesso chirurgiche degli arti superiore e inferiore sui preparati anatomici disponibili.
Un ulteriore obiettivo, oltre a migliorare le loro conoscenze di anatomia chirurgica, sarà quello di stimolare la passione dei giovani specializzandi verso la nostra disciplina. Vi aspettiamo numerosi a Verona!
Prof. Pasquale Farsetti
Prof. Giovanni Vicenti
ISCRIZIONI
L’iscrizione è riservata agli specializzandi del 1°e del 2° anno
COSTO DI ISCRIZIONE che comprende:
– una giornata di Corso dalle 8.30 alle 19.30
– coffee break e box lunch come da programma
– assicurazione e kit sala settoria
– attestato di partecipazione inviato dopo la fine dell’evento
€ 750,00 (prezzo ivato)
DEADLINE ISCRIZIONI: 05 settembre 2025
ATTENZIONE: Il Corso è stato programmato per max 60 discenti, la scheda di iscrizione sarà pertanto disponibile fino al raggiungimento del massimale impostato. Qualora al momento dell’iscrizione apparisse la notifica di “sold-out” la invitiamo a inviare la richiesta di partecipazione a info@lcfcongress.com. Le richieste saranno portate all’attenzione del Coordinamento Scientifico che valuterà entro il 19 agosto la possibilità di ospitare nuovi discenti.
POLICY DI CANCELLAZIONE
La mancata partecipazione non dà diritto ad alcun rimborso.
TRATTAMENTO DI IMMAGINI FOTOGRAFICHE E RIPRESE VIDEO
Come riportato in informativa, durante il corso potrebbero essere effettuate riprese video e fotografiche con l’esclusiva finalità di documentare l’evento. I files prodotti saranno parte integrante dell’archivio storico di Lcf Congress Factory Srl e del promotore dell’evento e potrebbero essere oggetto di pubblicazione sui social media e/o siti web istituzionali dei proponenti.
INFORMAZIONI GENERALI
SEDE:
ICLO
Via Evangelista Torricelli, 15A, 37135 Verona VR
BADGE E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:
É assolutamente indispensabile indossare il badge durante la permanenza presso la sede congressuale.
L’attestato sarà inviato via email il giorno seguente il termine dei lavori.
SPONSOR
Per informazioni e per ricevere l’offerta sponsor inviare una mail a: sponsor@lcfcongress.com
SVC Confindustria Dispositivi Medici: è stato valutato conforme
CODICE EVENTO: 2025-0604170047
Con il contributo non condizionante di
Contatta la Segreteria
Compila il seguente Form
o contattaci al numero 0532 1883439





