BOOT CAMP 2021

CORSO RISERVATO AGLI SPECIALIZZANDI DEL TERZO ANNO

COORDINATORI SCIENTIFICI

Giovanni Vicenti, Bari
Federico Bove, Milano
Fabrizio Cortese, Rovereto (TN)
Vincenzo Caiaffa, Bari
Mario Manca, Lido di Camaiore (LU)

Contatta la Segreteria

RAZIONALE

Nell’ottica di un costante impegno da parte della società O.T.O.D.I. alla formazione scientifica dei giovani chirurghi, anche quest’anno, nell’ambito del TRAUMA MEETING® sarà organizzato il Corso “Boot Camp” per specializzandi. Tale format rappresenta in USA una pietra miliare del Congresso nazionale di traumatologia “OTA” e O.T.O.D.I. , membro fondatore di IOTA (International Orthopaedic Trauma Association) intende allinearsi a questo progetto e proporre la stessa formula anche agli Specializzandi in formazione in Italia.

O.T.O.D.I. propone il Corso ai giovani specializzandi del 3° anno di tutte le scuole di specializzazione di Ortopedia e Traumatologia italiane, un’intensa revisione dell’attuale stato dell’arte del management delle fratture.

La faculty sarà composta dai maggiori esperti traumatologi nazionali e internazionali, leader del pensiero nel trauma ortopedico, con presentazioni basate sui casi e con workshop che illustrano le principali problematiche relative alla gestione di ciascuna frattura. Questo corso è progettato per gli specialisti in formazione

SPONSOR

Per informazioni e per ricevere l’offerta sponsor inviare una mail a: sponsor@lcfcongress.com

CASI CLINICI

Tutti gli specializzandi dovranno inviare a info@lcfcongress.com un caso clinico di trauma entro il 30 settembre 2021. Il caso dovrà essere completo di immagini pre op, intra op, follow up sino a 6 mesi con immagini cliniche e eventuali complicanze. Il caso migliore sarà premiato, al termine delle sessioni scientifiche, con un borsa di studio O.T.O.D.I.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

05 - 06 Ott 2021

Luogo

Palazzo dei Congressi di Riccione
Via Virgilio 17, Riccione
Categoria
Programma Scientifico
Apri Chat
Buongiorno, se ha bisogno di supporto non esiti a contattarci tramite Whatsapp